Foto storica stabilimento Zucchelli Forni

Storia

E' nel 1965, anno di fondazione della SOVER S.r.l. che Paolino Franco Zucchelli con i fratelli Corrado e Francesco, produce il primo forno a piani ciclotermico.

E' il primo di una lunga serie di successi legati alle capacità, alla creatività e alla passione per il lavoro dei fratelli Zucchelli.

Nel 1971 sono tra i primi in Italia ad iniziare la produzione dei forni a convezione rotativi.

Nel 1976 viene costituita la ZUCCHELLI FORNI SPA, di cui i fratelli sono gli unici azionisti ed in pochi anni, quella che era una piccola realtà artigiana diventa un industria leader di settore in Europa e nel Mondo.

All'inizio degli anni '80 sono i primi produttori in Italia di forni rotativi di piccole dimensioni come, gli ancora attuali, Minicombo 8 teglie ed i Baby, i più piccoli forni rotativi a carrello estraibile.

Gli oltre 30.000 forni Rotor venduti dagli anni '80 ad oggi, in tutto il mondo, testimoniano l'alta qualità e affidabilità dei Forni Zucchelli.

Con l'acquisizione nel 1986 della GDM-IRIS e successivamente nel 1992 della IVAR caldaie nasce la ZUCCHELLI GROUP che per l'esigenza di spazi più ampi nel 1997 si trasferisce nell'attuale sede produttiva di Trevenzuolo (VR ).

Con la gamma di forni rotativi più completa sul mercato, i forni modular elettrici per panificazione e pasticceria ed i tradizionali ma altamente tecnologici forni a piani fissi elettrici e ciclotermici, l'azienda ZUCCHELLI FORNI SPA è diventata nel Mondo un punto di riferimento assoluto per l'arte della panificazione e pasticceria.